Il lucchetto con la scritta “non sicuro” sul browser mentre si naviga il proprio sito non piace a nessuno e, anche per questo motivo, tutti i proprietari dei siti web stanno correndo ai ripari passando da HTTP a HTTPS.
Sicuramente la connessione in HTTPS sta portando molti benefici alla rete, cercando di rendere il web un posto più sicuro da navigare. Ma non è sempre tutto bello come si pensa, infatti se da un lato l’utente si sente al sicuro, dall’altro lato troviamo un webmaster che teme il passaggio in HTTPS perché magari ha paura di perdere tutto il posizionamento SEO guadagnato con fatica.
Anche tu sei un webmaster, o semplicemente il proprietario di un sito e devi affrontare il temuto passaggio dal Protocollo HTTP al protocollo HTTPS? Hai paura di perdere tutto il posizionamento SEO che sei riuscito a guadagnare con tanta fatica e lavoro? Non ti preoccupare, leggi questa check list operativa che raccoglie tutti gli aspetti da considerare durante la migrazione in HTTPS e il tuo sito non avrà alcun problema.
Leggi l’articolo completo di Federico Sassi