Quante trattative stai perdendo? Quanti clienti ti stanno per abbandonare?
Quanti lead hanno generato le tue campagne marketing?
Un’azienda deve essere in grado di gestire e controllare tutti i propri processi per migliorare e rendere più efficiente il lavoro della squadra commerciale, del team di marketing, dell’help desk e delle risorse umane.
Misura il team commerciale
È di fondamentale importanza monitorare il proprio team di vendita, fissando degli obiettivi commerciali e individuando i punti di forza e i punti deboli della squadra.
Attraverso la pipeline ottieni queste informazioni e puoi stimare l’esito delle trattative, focalizzando quali raggiungeranno gli obiettivi prefissati. Puoi verificare le nuove offerte, quelle in chiusura, i tempi medi e identificare quale commerciale ottiene risultati migliori.
Misura la soddisfazione del cliente
Molto spesso il cliente si rivolge all’assistenza per la risoluzione di problemi, è quindi necessario monitorare le chiamate e le email dei clienti. Attraverso l’analisi e il resoconto dei ticket è possibile monitorare l’attività e la qualità del tuo customer service. Questo ti permette di gestire la customer satisfaction ed evitare di perdere il cliente nei casi di criticità.
Analisi delle attività di marketing
Quali campagne di marketing hanno generato dei lead?
Dalla lead generation alla raccolta e analisi dei dati, dalla segmentazione dei clienti all’avvio di campagne di marketing, tutte queste attività sono misurabili dal CRM EASYONE che, attraverso le statistiche, consente di orientare l’azienda verso nuove strategie mirate.
Il CRM Easyone utilizza diversi KPI che permettono di misurare le attività della tua azienda e migliorarne i processi interni ed esterni. È una soluzione di Business Intelligence e Analytics che ti consente di creare reports dettagliati e che ti aiuta ad analizzare i tuoi dati aziendali supportandoti nelle successive attività strategiche e decisionali.
Fonte:http://www.easyone.biz/